Chiudi [X]

Curriculum Artistico
Antonio Di Bella


Una innata voglia di esprimermi attraverso la musica. Di cercare dentro le note qualcosa di profondo e di duraturo. La curiosità mi porta a sperimentare melodie e suoni sempre nuovi e accattivanti. La musica classica, il jazz e l'elettronica fanno il resto. Il pianoforte è il mio compagno di avventura ed insieme a lui mi piace trovare idee e soluzioni che possono accompagnare le immagini che mi vengono proposte. La musica per il cinema mi emoziona e poter lavorare al fianco di registi e sceneggiatori sarebbe il sogno. Lavoro come Sound designer per un'Agenzia creativa in Provincia di Como dove gestisco uno studio di produzione musicale. Il mio DEMO è fatto di frammenti musicali, anche brevi, che vogliono manifestare il senso per la melodia e per l'insieme. Infine alcuni brani sono canzoni che ho sempre tenuto da parte per la giusta occasione. Grazie per l'attenzione Antonio

Studi ed esperienze musicali

Frequento le Scuole Medie Musicali a Cantù CO dove studio il Pianoforte Teoria e solfeggio Musica d'insieme e Canto

A 16 anni lascio gli studi classici e prendo in mano la chitarra.

Cominicio a comporre le mie canzoni e ad esprimere me stesso attraverso la musica.

Nascono le prime band di cover e pezzi originali. Fatt'acustic ed As simple sono i gruppi più rappresentativi.

A 18 anni conosco Keith Jarrett e la mia vita non è più la stessa. Mi riavvicino al pianoforte ma senza spartiti davanti. Solo le mie emozioni e la voglia di lasciarsi andare.

A 20 anni supero il test d'ammissione alla Civica Scuola Jazz di Milano dove studio Pianoforte Armonia e composizione. Conosco Insegnanti del calibro di Franco Cerri, Roberto Pronzato, Fabio Jenner e Tony Arco.

L'esperienza dura 1 anno perchè nel frattempo studio Scienze Politiche all'Universitò di Milano dove mi laureo nel 2006.

A 21 anni incontro Cubase e mi innamoro delle possibilità creative ed artistiche della Computer Music.

Con dedizione riesco a mettere insieme un Home Studio competitivo e inizio a produrre i primi brani come Fare finta di volare. Non abbandonerò più la musica. Amo le colonne sonore per il cinema e sogno di comporre per grandi registi.

Nel frattempo lavoro per Nòema Comunicazione in qualità di Sound designer e Copywriter. Musica e parole cioè la mia vita.

Antonio Di Bella
338.1819882
www.antoniodibella.com
facebook.com/dibo.dibella.antonio

Guarda
l'art curriculum

Legal disclaimer | Credits
Facebook